Un uomo qualunque
Scegli la pagina:
...senso di superiorità che amava e che mai avrebbe abbandonato.
Stark non si rese conto di quanto il mondo fosse pieno di atroci sofferenze e di ingiustizie. Non desiderò sforzare la sua mente nel comprendere ciò che andava oltre il suo lavoro e la sua famiglia. Si disinteressò delle conseguenze dei suoi comportamenti se queste non comportavano problemi nella "palla di vetro" in cui viveva. Era totalmente indifferente a ciò che non lo riguardava e, cosa ancor peggiore, inutilmente crudele con il mondo contrario ai suoi principi.
Stark non vive più, un incidente stradale se l'è portato via: la sua auto non ha retto i 150km/h e l'alcol ingerito dal conducente. Salutato da tutti con un gran funerale, coloro che da lui avevano ricevuto favori ed apprezzamenti desiderarono stargli vicino fino all'ultimo, spinti dalla gratitudine e dall'egoistico narcisismo.
Stark non comprese chi aveva davvero bisogno del suo aiuto, chi la pensava diversamente, chi agiva diversamente da lui. Non seppe andare incontro ai sofferenti nonostante i guadagni, nonostante la vita privilegiata che si era costruito (e che gli avevano costruito attorno). Stark non verrà mai ricordato per aver cercato di capire chi non la pensava come lui, non verrà mai rimembrato ... [segue »]
Composto mercoledì 13 maggio 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti