Scritto da: Fernanda Irlante

Ormai è troppo tardi


Scegli la pagina:
Sappiamo osservare i difetti altrui ma mai, guardandoci allo specchio ci siamo chiesti chi siamo in realtà.
Mai ci siamo chiesti chi siamo e talvolta fuggiamo vilmente la realtà che ben conosciamo e non desideriamo affrontare.
Ricorda, affinché queste mie parole costituiscano non una morale, ma un insegnamento a vivere, per non mortificare chi disgraziatamente sbaglia. Ricorda, noi siamo figli del bisogno, quindi come tali destinati a soffrire ed a patire mille pene per ogni singola ambizione.
Il bimbo appena nato frigna perché ha bisogno di ogni cosa ed il suo frignare, divenuto pianto con l'evolversi degli anni, ci guida fino alla vecchiaia. Col passare degli anni noi ci sentiamo donne o uomini ormai fatti e, seppure deploriamo il pianto degli altri, siamo destinati a piangere noi stessi per altre ambizioni, forse per colei o colui che amiamo.
Ed eccoci pronti a costituire una famiglia e con il passare del tempo, sembra che tutto sia fatto, che tutto sia raggiunto; ma altre ambizioni, gelosie pervadono i nostri cuori: i nostri figli si allontanano dalla nostra esistenza e con la loro grazia sembrano camuffarsi di noi o deriderci per aver riposto in loro un così grande bene che allo stesso tempo ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Fernanda Irlante

    Commenti

    1
    postato da , il
    lìimportante è andare avanti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.67 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti