Seuprema beatitudine


Scegli la pagina:
...Le pareti del tempio sono rosa, ma quando il sole è alto e penetra nella valle diventano dorate. Uno spettacolo mozzafiato! Che emozione! Ho la bocca arsa per quanto sono stupefatta!
Sono le tredici, il "mansaf," piatto tipico dei beduini è pronto. Si mangia, senza dilungarci in chiacchiere. Si è fatto tardi. Il sole tramonterà verso le sedici, poi... il buio totale. All'uscita della baracca, definita da un'insegna pencolante "Restaurant", troviamo Maher e un'altra guida: Samir. Nel programma della giornata, ci sono due escursioni: le Tombe e il Tempio di Aronne.
Maher prende un megafono – ha le corde vocali distrutte dalle novanta sigarette quotidiane - e con voce rauca urla di avvicinarsi per una comunicazione.
- Devo avvisarvi che il percorso, per il Tempio di Aronne, è accidentato e molto faticoso. Sono due chilometri di salita. Dobbiamo raggiungere i 1070 metri di quota in un'ora. Chi ha problemi di salute o acciacchi di vecchiaia è consigliabile che si unisca a Samir per andare, in questa zona circostante, a vedere le tombe.
Svelti, svelti, in cammino! -
Lo seguono i giovani e qualche anziano baldanzoso.
Rimango perplessa. Voglio salire anch'io lassù, sulla cima della montagna. Sono solo due chilometri, ma di ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Viaggio in Giordania.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:1.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti