Oscurità e Luce
E poi succede che durante la notte, smarrisco il mio sguardo nella luce. Poco rilevanza ha, se è la luna, una splendida stella o un semplice lampione. La mia mente inizia a viaggiare a ritroso nel tempo e ricordo le persone morte, gli amori finiti o mai iniziati, gli sbagli fatti e un fottuto senso di colpa che mai m'abbandonerà.
Viaggio in quella parabola discendente, i miei pensieri s'amplificano, gli occhi s'illuminano e alcune silenziose lacrime scorrono via sul viso. Lentamente muoio, il dolore è forte: la vita fà male quando per anni la senti così lontana, distante, quasi a farti rabbia per quanto è stronza. Io sò che c'è del buono in questo cazzo di mondo, c'è amore e c'è sicuramente qualcosa per me, solo che tutt'ora non riesco a vederlo. Dov'è il mio amore e l'amore riservato a me? Dov'è la mia anima gemella?
Nell'oscurità risiede ora il mio stile di vita e quella luce, quello squarcio luminoso nelle tenebre, invece di donarmi sicurezza, gioia, speranza, voglia di lottare e andare avanti... mi regala solo un continuo senso di angoscia e frustrazione.
Osservare così nitidamente i "mostri" del passato e riviverli continuamente, è la prova piu dura a cui sono stato sottoposto.
Alla mia età e dopo tutto ciò che è stato... merito un po' di pace e la troverò in qualche fottuto modo, fosse l'ultima cosa che faccio!
... Click, buio eterno! Nessuna croce, solo la nuda terra che ricopre le mie ossa mentre l'anima torna lesta a casa.
Dai miei resti, un giorno nascerà un fiore, nero come la pece ma così pieno di linfa vitale, d'amore... per chi saprà coglierlo e custodirlo, delicatamente nel suo cuore.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti