Ninna nanna
Fai bei sogni anima mia, ovunque tu sia. Che la notte accolga sempre il tuo riposo, che accarezzi le tue spalle, il tuo volto. Fai bei sogni amore mio e che il tuo risveglio non sia mai meno dolce del tuo sonno. Lascia a me le tue angosce, lascia me a vegliare su di te mentre il silenzio ti avvolge nel suo limbo dorato. Lascia me qui a difendermi dai fantasmi, dalle paure, dalle ingiustizie.
Dormi e che le tue ciglia sottili si chiudano sfiorando con un battito l'infinito, che le tue braccia si spalanchino per abbracciare l'immenso ed il suo calore ti avvolga perché mai tu possa sentir freddo.
Dormi amor mio, dormi che il tempo è fatto solo per chi deve morire, mentre gli angeli già abitano il cielo e alle stelle parlano d'infinito. Dormi vita mia che col tuo sonno tutto il mondo dorme e anche il sole si spegne aspettando il tuo risveglio.
Dormi tra le braccia della terra finché la luna si china a baciare la tua fronte di bimbo e lascia nelle tue piccole mani un ninnolo dorato: questo è il dono della tua mamma.
Dormi figlio mio adorato finché il sonno che coglie gli uomini non diventerà un po' più profondo e insieme canteremo la canzone che sanno solo gli angeli.
Composto mercoledì 27 ottobre 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti