Scegli la pagina:
...terra e non possiamo credere che un organismo così complesso perfezionato in miliardi di anni possa perdersi in una vita terrena in meno di cento anni: un battito di cuore rispetto all'eternità.
È solo forse questione di misure, di tempo e spazio?
Questo è solo la descrizione della nostra vita fisica ma quella del nostro pensiero? I pensieri hanno consistenza? Non so carica elettrica o emissioni magnetiche? Estroflessioni anatomiche ed espulsioni biochimiche?
Certo è che se ipoteticamente abbiamo vissuto mille battiti il cervello ha emesso un miliardo di impulsi... e gli impulsi costituiscono una crescita della psiche sia quando procedono verso l'interiore sia quando percorrono la strada inversa.
Di questo rimane solo la memoria dell'uomo che nella sua storia decide di tramandare. I nostri pensieri entrano nel codice genetico di chi ci seguirà come Jung ipotizzava per l'archetipo?
I nostri figli possono avvalersi della memoria e trasmettere a loro volta i valori o forse anche le peculiarità del pensiero ma si ha anche la possibilità materiale del trasporto aereo dell'idea come un impulso immanente?
Non so ma credo che un emozione rimane per sempre: i tuoi occhi lucidi di piacere non possono andar persi x sempre e fino a che ne avremo la percezione ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti