Scritto da: Andrea Spartà
Scegli la pagina:
...scartata quasi fosse un peso. Oggi a undici anni ci si ritrova alle tre di notte per strada con stivaloni sopra il ginocchio abbinati a mini-gonne oppure a torso nudo sulle panchine a brindare con gli amichetti.

C'era una volta la famiglia... oggi no, non c'è più, oggi ci sono solo adulti. Adulti finti, come i bambini appena citati, e adulti veri, che fanno i bambini e non sono capaci di educare i propri... adulti.

C'era una volta l'Italia... oggi no, non c'è più, oggi ci sono solo persone. Mucchi di gente che vive sullo stesso pezzo di terra, che si svegliano solo ogni quattro anni per gridare l'orgoglio azzurro e ogni 150 per sventolare la propria bandiera tricolore. Mucchi di gente che si lamenta, si lamenta sempre... dei figli (che non hanno saputo educare), dei politici ladri (che hanno votato loro) e sessualmente immorali (ahah), della mancanza di lavoro (mentre bevono caffè e sfogliano un giornale al bar). Mucchi di gente che uccide altra gente... perché extracomunitari, perché non gli danno una sigaretta, perché l'amore si è messo in mezzo, perché capita per sbaglio, perché hanno rifiutato un'offerta che non potevano rifiutare, perché l'odio si è messo in mezzo,... [segue »]
Composto domenica 1 gennaio 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Spartà

    Commenti

    1
    postato da , il
    bello questo!!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti