Nel libro della vita dove l'amore, la gioia, il dolore si incontrano come parole, frasi, paragrafi, capitoli, così nel percorso della mia vita ho incontrato te.
E le tue mani si sono protese per incontrare le mie in un contatto leggero ma concreto, in un dirmi ci sono anche se non vuoi... e in me si è sciolto quel gelo, quella diffidenza che da tempo mi allontanava da me stessa e dagli altri, che mi teneva a distanza, indifferente ai coinvolgimenti per non soffrire!
Nel tuo abbraccio mi hai accolta, con tenera fermezza hai avvicinato il mio cuore, con dolcezza, anche se spesso cruda diretta in quel che mi dici, sei entrata in me abbattendo le resistenze, le tensioni.
E più le parole trafiggono come lame nei miei momenti bui in cui vorrei non ascoltare, fuggire, più sento forte il tocco leggero del tuo affetto che accarezza le mie inquietudini, che scivola nella mia anima disarmandomi, che mi prende per mano e libera la mia mente da pensieri sbiaditi che proprio un senso non ce l'hanno!
Nel libro della vita hai inciso la tua presenza discreta ma significativa e anche se non sembra, ne ho bisogno, anche se non volevo mi ha aiutato e mi aiuta a ritrovarmi!
Grazie Giulia!
Composto lunedì 5 dicembre 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti