Scegli la pagina:
...mentre il sole si bacia col mare all'orizzonte, è serate che non finiscono più, con un cielo stellato che ti guarda dall'alto e ogni tanto si fa i fatti tuoi, si intrufola, vorrebbe mettersi in mezzo a due mani che sono strette, saldate col cemento tra di loro.
Luglio sembra perfetto: è a metà strada tra giugno e agosto, non è inizio estate quando ancora sei incerto sul futuro, né agosto quando iniziano le preoccupazioni per l'imminente settembre, luglio è in mezzo, non c'è via di scampo nei pensieri: o è estate o è estate.
E non c'è niente di più bello dello svegliarsi la mattina con la consapevolezza che, comunque andrà la giornata, non hai un libro da studiare, una lezione da seguire con gli occhi assonnati e la palpebra che va giù, non hai pomeriggi in casa. Il peggio che ti possa capitare è che, uscendo per strada, incontri gli occhi della persona che ami e ti rendi conto che, non ci puoi fare niente, la vita ti ha proprio fregato. Puoi negare quell'effetto, quel fiato che manca, quel cuore che batte senza limiti, ma non puoi ingannare quello che hai dentro.
E allora ti ci butti dentro,... [segue »]
Composto martedì 14 febbraio 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti