Scegli la pagina:
Luglio arriva col suo caldo afoso e le sue notti lunghe, con le bancarelle colorate che vendono i soliti braccialetti, con il mare che luccica sotto l'effetto di una luna che sembra avere le luci stroboscopiche di una discoteca per quanto sa essere luminosamente presente.
È facile essere giovani a luglio, è facile perché godere appieno di quello che la vita ti offre diventa il fattore quotidiano che ti fa invidiare tanto questo mese mentre sei in inverno. È facile essere giovani a luglio perché non devi fare i conti con la vita, perché si è addormentata per un po', perché è in letargo. E niente la sveglia.
L'inverno ti lascia dietro mille responsabilità, pensieri a cui ti pesa dare corda, impegni forzati e il freddo che ti entra dentro e che fatica ad uscire. In estate tutto è un gioco, diventa assurdamente facile abituarsi immediatamente alla sabbia nei piedi, ai capelli schiariti dal sole sempre più forte, all'abbronzatura che ti lascia la forma del costume.
Diventa facile tutto, anche sentirsi innamorati e volerlo dire a tutti i costi.
Luglio è sole alto che brucia sulla pelle, è scritte sulla sabbia cancellate subito da un'onda invadente, è passeggiate sul bagnasciuga ... [segue »]
Composto martedì 14 febbraio 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti