Un angelo
Scegli la pagina:
Mi sveglio al mattino, il sole picchia forte sulla testa e i cuscinetti delle zampe si bollono sull'asfalto rovente, so già che oggi, come sempre, dovrò darmi un gran da fare per rimanere vivo, ogni giorno mi è regalato dalla mia astuzia dalla voglia di vivere, ma alla base di tutto ciò, c'è il destino a braccetto con la fortuna.
I miei occhi gialli si aprono come due fessure alla porta di questa nuova avventura facendo fatica a rimanere aperti per il gran sole, nonostante ciò, vedo la solita immondizia, quel ratto che cerca di portarsi via un pezzo di formaggio e la mia cuccia fatta di cartone ormai consumata dall'acqua.
La discarica non è un gran posto dove vivere, però è l'unico posto da dove nessuno ti può mandare via, a meno che non arrivi un secondo gatto randagio per sfrattarmi dal mio comodo scatolone, è proprio lui che mi ha dato il nome che porto, lo scatolone, quando sono stato buttato in mezzo alla strada da piccolo mi ha accolto al suo riparo accudendomi, io mi chiamo Fragile.
Ora basta pensare comincerò a cercare il pasto della giornata, di solito nella macelleria qui dietro gli scarti sono abbondanti,... [segue »]
Composto giovedì 26 luglio 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti