L'amicizia è il petalo di un fiore sconosciuto che bisogna scoprire
Scegli la pagina:
...lo faceva star bene, che gli dava attenzioni, Affetto, perché l'amicizia è una mano che s'intreccia nell'altra! Si può essere amici di tanti, voler bene allo stesso modo tutti gli amici che ci stanno intorno, ma avere un amico accanto significa proteggerlo, "amarlo", rispettarlo; l'amicizia è libertà, ma allo stesso tempo complicità.
L'amicizia è fiore dai petali trasparenti, di cristallo, perché dietro non vi è possibilità di nascondere nulla e perché, se il fiore dell'amicizia avesse petali colorati, ci sarebbero delle differenze da un colore all'altro, e se l'amicizia avesse colori, ognuno di noi sceglierebbe quello preferito come un suo amico, precludendosi la possibilità magari di conoscere un altro colore, ma ricordati che è da due colori diversi che ne abbiamo uno nuovo! Bisogna avere due colori, per decidere di metterli insieme per far nascere quello nuovo e se la combinazione dei colori sarà più adatta Tanto più sarà bello. Una riflessione che sorge spontaneamente è che nessuno di noi sa quanto abbia dato all'altro colore per far nascere quello nuovo.
Questa è la grande metafora dell'amicizia: nessuno di noi sa quanto abbia dato all'altro per farla nascere, ma sta di fatto che ha messo il proprio spruzzo di colore per renderla unica!
Composto martedì 15 gennaio 2013
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti