La luce del pensiero
Scegli la pagina:
...di giorno e aureola di stelle la notte" di una fantastica befana e posso con orgoglio affermare che, nonostante i miei tanti limiti e difetti, sono un soggetto seguito e ben visto da lassù!
In virtù di quali pregi sia arrivato a tanto ancora non riesco a spiegarmelo, anzi vi confido che, soggetto di esagerata vanagloria, ho spesso sfiorato l'invidia e la gelosia, e ho sprecato anche del tempo prezioso in studi statistici alla ricerca del colpo vincente per una vita gaudente!
Non era questa la mia strada e, volendo a tutti i costi ricercare un motivo di tanto interesse nei miei confronti dall'alto, posso solo darvi garanzia che mi ritrovo una buona coscienza, in virtù della quale ho avuto sempre un comportamento, seppur non ideale, quantomeno lineare (l'umanità in questo campo è davvero messa male!), frutto di intenso conflitto interiore.
Proprio sul comportamento si è evoluta la storia umana e siamo così passati dal cervello primitivo del rettile (paleoncefalo) al cervello limbico (intermedio) dei mammiferi antichi (archipallio) fino al cervello superiore dei mammiferi recenti (neopallio).
All'alba del nuovo millennio è tempo di cervello illuminato che ci traghetterà nell'era dell'"ultrapallio", epoca dell'umanità cosciente (dopo il rimbecillito homo sapiens!), presidiata dalla famiglia, dalla ... [segue »]
dal libro "La luce dell'anima" di Francesco Andrea Maiello
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti