La risorta Atlantide
Scegli la pagina:
Il 150° anniversario dell'unità d'Italia (altro che Padania!), a me, sommo esaltato, piace festeggiarlo a modo mio e così, in veste di predestinato (naturalmente Noè!) Vedo l'Italia novella arca intenta a traghettare il mondo nell'era della pace, mentre in sembianza di squilibrato (novello Platone!), riprendendo il suo dialogo interrotto nel Crizia per esaurimento d'ispirazione e limiti di età (75 anni), vedo l'Italia, novella Atlantide e divino stivale, intenta a convogliare l'umanità nell'era dell'amore!
Questa confidenza all'apice del delirio (somma esaltazione!) Non mi poteva venire che dal Sommo Maestro (o Poeta) con il quale nella follia ho rivissuto qualche segnale dall'alto (sole e stelle!) E in concreto ho condiviso "l'amore platonico" e la "dolcezza al core" che fa pregustare l'estasi contemplativa (ultimo grado cognitivo), regalandomi, nel contempo, ispirate poesie!
Ritornando adesso alla mitica isola Atlantide, riemersa come stivale nel bel centro del mediterraneo (la nostra divina Italia!), un tempo fu la dimora terrena tanto cara a Poseidone e, pertanto, Enea (predestinato latino) nel duello con Achille, non a caso, fu salvato proprio dalla divinità marina.
L'Italia, in virtù di tanto, per le sue bellezze naturali divenne, poi, la sede prediletta della divina Provvidenza in vacanza, al punto che vennero ispirate un gran numero ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti