Tiparlodime (intervista)


Scegli la pagina:
...da impegni molto importanti a cominciare da quello verso i miei pazienti, belli e cari fino a un certo punto, ma, se ne sbagli una su cento, ti additano come scribacchino e compilatore di ricette che non capisce niente.
In tema di giochi c'è anche il calcio praticato e fino a poco tempo fa sfidavo i miei tre figli in accanite partite di calcetto (ora però sono molto impegnati, mentre il padre è solo un insonne perditempo!).

Come esprime la sua creatività? La concentra solo nella scrittura o anche in altro?
La creatività è ovviamente in relazione alle poche ore di sonno che faccio, al punto che tutti conoscono ormai la mia solita battuta, forse di pessimo gusto, che c'è la vita eterna per riposare.
Il periodo più brutto della mia vita è stato quello vissuto nella passiva attesa del tempo che non passava mai, naturalmente ero in crisi depressiva.
Sono abituato così a impegnare attivamente il mio tempo sin dall'adolescenza, da quando la strana malattia (encefalopatia epatica) di mia madre, ad un certo punto, prese finanche possesso della mia mente. In tema di creatività per un lungo periodo mi sono messo a studiare, nottetempo lungi da occhi indiscreti (gli occhi ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti