La filosofia del nuovo millennio (era spirituale/ultrapallio)
Scegli la pagina:
...curare l'umanità, mirabile impasto di spirito e materia di cui il Creatore è geloso, è il privilegio di medici di qualità.
In tutta sincerità a me manca tanto la qualità scientifica, da esperto di encefalopatia per mente precaria dopo svariate follie, mentre in tema di qualità morale ne ho abbastanza se, scherzi a parte, la divina Provvidenza mi ha insignito, divinae gratiae causa, della docenza in "Educazione morale" sotto segni lampanti (strane coincidenze ed allucinanti eventi) e segnali lampeggianti (movimenti di sole e stelle da "Amor che move il sole e l'altre stelle"... il Maestro Dante mi ha davver tanto confuso!).
Proprio per questo in famiglia sono ancora un incompreso ( "Nemo profeta in familia" e "Lettera d'auguri di un folle alla moglie" ) ed allora i casi sono due: i pazzi o sono tutti i miei familiari o, come è più probabile, il folle sono soltanto io, ma poi sono da perdonare perché ho l'alibi e l'hobby dell'amore (amo e sempre sarò, Maiello).
Con recidivante follia (apripista dell'era spirituale!), però, vi assicuro (l'umano destino è un disegno divino) che, alla luce della coscienza (cultura della fede), l'altruismo dell'intelletto (anima, sistema spirituale, corteccia illuminata) prevarrà, finalmente, sull'egoismo della ragione (mente,... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti