Ricomincio da qui
Scegli la pagina:
...anche lui che fosse diversamente, ci avete pensato?
" e a quell'altro, che ha il sogno di aprire una falegnameria tutta sua, perché è bravissimo a costruire e restaurare mobili e perché in fondo è da sempre stata la sua aspirazione più grande, e invece lavora al supermercato al banco pescheria, che con quel che guadagna non arriva a fine mese, figuriamoci aprire una nuova attività!
"Oppure pensate a quella ragazza che desidera insegnare e che ha studiato una vita intera per diventare professoressa, laureandosi all'università con il massimo dei voti; ma che infine non insegnerà mai, perché andate avanti a fare tagli sul personale. E perché? Perché mancano i soldi per pagare tutti questi statali. Bene, sono d'accordo, e siccome i soldi mancano davvero, perché non facciamo anche qualche taglio sul personale in parlamento? Mi pare che siete statali pure voi, no?"
Faccio una pausa teatrale per vedere che effetto fanno su di lui le mie parole, ma l'Onorevole non muove ciglio, è ancora impassibile.
Forse non è stata una buona idea venire fin lì. All'improvviso mi sento un'idiota totale. Come posso pretendere che un uomo simile mi ascolti? Probabilmente mi crede mezza matta e forse lo sono davvero; è già tanto ... [segue »]
Composto lunedì 13 ottobre 2014
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti