A una stella
Scegli la pagina:
...vitale, farci domande e coglierne le risposte, ma sarà alba e andrai. Poi ci ritroveremo, magari domani; dopo qualche tempo, forse, ci aspetteremo giorno per giorno finché uno di noi non avrà noia, distanza, o sentirà altro e non potrà più esserci. Forse c'incontreremo altri anni qui, fino alla fine; questo non conta ora, conta che siamo contenti di esserci adesso, di essere noi.
Non mi sto chiedendo più cosa dirti, se parlarti di dolori o gioie, né mi chiedo se scherzare e giocare o esser serio e posato con te; tutto si muove trasparente, leggero e il tempo vola mentre ci diciamo di noi e il resto diventa silenzioso contorno.
Ad Est vedo una striscia di cielo che si schiarisce azzurra; il tempo scorre e comincia a chiamare il giorno. Ci resta ancora il tempo di dirci di esser stati bene insieme, di darci un appuntamento.
L'azzurro sale e sfumi via.
La mia ombra si proietta ormai sul campo ora verde, screziato di foglie dorate e brune, di rametti spezzati. Sulla strada passa qualche automobile, spegne il canto degli uccelli che si stanno svegliando e cantano al giorno, poi il canto riprende. Mi resta la dolcezza di una graziosa ... [segue »]
Composto sabato 12 settembre 2015
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti