I nonni
Scegli la pagina:
In questo millennio la cosa bella che ci è rimasta sono i nonni. Quelli che ci hanno insegnato ad andare in bicicletta, quelli della comprensione illimitata, quei nonni della cinque mila lire a Pasqua e quella frase (mi raccomando non spenderli tutti)
i nonni, con il loro grembiule e quella tasca piena di caramelle alla menta, con le case che avevano sempre quel odore di chiuso, e se ci andavi a mangiare finivi il giorno dopo.
Premurosi, confidenti come le cassaforti, perché se dici un segreto a tuo nonno stai tranquillo che se lo porterà nell'aldilà. Uomini e Donne di altro spessore, "l'ignoranza culturale" e maestri di vita.
Nonni che sono stati duri con i figli e poi li vedi con i nipoti che sembrano bambini, nonni che vogliono più bene ai nipoti che ai figli, e anche lì non abbiamo compreso un cazzo, perché se un nonno ama suo nipote in maniera diversa di come ha Amato suo figlio sta già amando anche lui.
I nonni, all'uscita di scuola che ti portano a casa e le merende sono pranzi di Natale, e poi quei compleanni dei nipoti, si indossano il pantalone più bello, stirato a dovere, con la nonna che ... [segue »]
Composto domenica 10 luglio 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti