Scegli la pagina:
...l'ora di svegliarsi per prendere la bici e incontrarsi con gli amici. Immagino la moglie che, stretta dal marito nel letto, non vedeva l'ora di preparargli la colazione e svegliarlo con un bacio. Immagino storie. Immagino vite frantumate.
La cosa più brutta è essere schiacciati da qualcosa che era sicurezza, amore. Da qualcosa che era sinonimo di vita. Rifugio. Casa.
Preghiamo. Aiutiamo. Doniamo.
Siamo fratelli, siamo umani in cerca di qualcosa in più. Facciamo quel qualcosa in più. Immaginiamo la persona li sotto, tra la polvere... e poi immaginiamo cosa avrebbe fatto la mattina dopo o cosa stesse facendo un attimo prima dell'accaduto. Non costa nulla se non uno strazio d'animo, ma immaginiamo perché tanto dolore va condiviso, va sentito come fosse nostro.
E comunque ho capito una cosa.
Amiamo fino allo sfinimento, facciamo quello che vogliamo. Viviamo a mille e sfrenati. Viviamo di notte. Viviamo di giorno. Fate l'amore, urlate, cantate e divertitevi perché in non meno di nulla qualsiasi cosa, anche la più bella, si trasforma in quel soffio che fa crollare il castello di carte che hai quasi finito di costruire. Quell'onda che ti porta via il lavoro di sabbia. Quella terra che ti porta via la vita dopo averla donata.
Ciao piccoli angioletti di ogni tipo. La terra che vi ha voluto, è la terra che vi ha straziato. Evidentemente, anzi sicuramente, c'è un posto più bello adibito a voi. "
Composto mercoledì 24 agosto 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti