In giro come nei sogni...
Il fatto che io sono nato in un posto e ci sono cresciuto non vuol dire che questo posto poi sia Il mio, potevo nascere da un'altra parte, a duemila chilometri di distanza, mi sarei innamorato lo stesso.
"Quindi mi stai dicendo che ti sei adeguato?"
In un certo senso sì. A volte la vita è come quello sguardo di sfuggita al semaforo rosso. Tutto può nascere dal niente, da qualsiasi parte.
"Dove vuoi arrivare"
Voglio arrivare dove non sono mai stato, dove non andrò mai. Voglio andare in quei posti dove la mia vita aveva altre strade.
Non mi piace nascere in un posto e morirci dentro. Voglio nascere almeno due tre volte al mese. Ti dicono sempre che si vive una volta sola, invece io voglio vivere ogni giorno, una volta sola voglio morire.
"Pensa se tu fossi nato nero"
Magari.
Certo, qualcuno mi avrebbe chiamato sporco negro, magari lo stesso "bianco" che poi va al mare e fa tutto per diventare nero. Perché la gente non ho mai capito cosa difende nei propri ideali. Oppure sarei stato in una barca nel Mediterraneo, magari innamorato di un sogno.
"Comunque io preferisco essere italiano"
Tu non sei italiano, tu sei nato in un posto della cartina geografica dove altre persone hanno deciso cosa tu devi essere. Tu sei un uomo prima di tutto.
"Davide, io penso che mi sarei trovato male da un'altra parte.
La vedi quella ragazza?
Se ti dico che già l'ho vista?
" Ma qui non ci siamo mai stati"
Lo so. Per questo ti dico che l'ho già vista. Perché io a differenza tua con i piedi per terra inciampo...
Composto domenica 20 agosto 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti