Le nostre insicurezze
Ognuno ha le sue insicurezze (anche io ho le mie) che ci precludono la vita, paura di quello che ci può capitare, paura di soffrire, paura di morire etc.
Ma questo non è un vivere, è come ci trovassimo di fronte ad una splendida scenografia marina, ma rimarremo sempre in riva al mare nel godere di quello splendido paesaggio senza reggere o volerlo navigare.
Ogni uomo deve essere esploratore della propria vita, deve essere predisposto ad opporsi ai naufragi che la vita per necessità gli pone, non si può essere eternamente spettatori inattivi e aspettare le cose cambiano da sole.
La vita è certamente difficile per tutti, ma la determinazione, la fiducia e una visione più rosea devono essere il nostro toccasana, sarebbe davvero triste giungere alla terza età, ed aver vissuto un tracciato terrestre cosparso solo, di rimpianti per quello che sarebbe stato invece non è stato.
La prima soluzione per dare una variante di attitudine al nostro modo di essere, è quello di iniziare a mettersi in gioco, rimarremo meravigliati delle immense risorse che il nostro super io possiede, rimedi che possono modellarci in esseri...
Autonomi, liberi, o renderci prigionieri di paure inutili, sta solo a noi di gioire e sfruttare quanto meglio, dei mezzi che Dio ha... messo a nostra disposizione.
Composto giovedì 1 gennaio 2015
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti