Scegli la pagina:
...grande equilibrio e prepararsi a far grandi le piccole gioie che la vita sa darci. Nella sofferenza ci si trova come nel buio perché come basta una piccola fiamma ad accecare gli occhi abituati alle tenebre così basta una piccola gioia a sconfiggere anni di sofferenza.
Per questo trovo ancora le ragioni della certezza che il bene, il buono e il bello abiteranno a lungo dei mie giorni che verranno. Sarai anche tu veramente un uomo quel giorno in cui nel tramonto, anzi nell'imbrunire, scoprirai i colori dell'alba. Alle volte, guardandomi intorno scopro che il dolore che la natura e gli uomini hanno disseminato è veramente grande e mi chiedo come certe spalle riescono a portare certi pesi e guardo ai mie e mi sembrano veramente poca cosa.
Ogni giorno ci è dato per rivelarci un senso della vita. Ogni giorno ci è dato per attingere dalle nostre convinzioni, dalla nostra storia, dai nostri sentimenti una ragione per unire la nostra vicenda umana al grande disegno della vita universale, della vita cosmica. Una splendida poesia degli indiani d'America dice che: "non si recide un fiore senza che ne sia turbata una stella". Voglio con questo dirti che nulla avviene dentro ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti