Scegli la pagina:
...grande equilibrio e prepararsi a far grandi le piccole gioie che la vita sa darci. Nella sofferenza ci si trova come nel buio perché come basta una piccola fiamma ad accecare gli occhi abituati alle tenebre così basta una piccola gioia a sconfiggere anni di sofferenza.
Per questo trovo ancora le ragioni della certezza che il bene, il buono e il bello abiteranno a lungo dei mie giorni che verranno. Sarai anche tu veramente un uomo quel giorno in cui nel tramonto, anzi nell'imbrunire, scoprirai i colori dell'alba. Alle volte, guardandomi intorno scopro che il dolore che la natura e gli uomini hanno disseminato è veramente grande e mi chiedo come certe spalle riescono a portare certi pesi e guardo ai mie e mi sembrano veramente poca cosa.
Ogni giorno ci è dato per rivelarci un senso della vita. Ogni giorno ci è dato per attingere dalle nostre convinzioni, dalla nostra storia, dai nostri sentimenti una ragione per unire la nostra vicenda umana al grande disegno della vita universale, della vita cosmica. Una splendida poesia degli indiani d'America dice che: "non si recide un fiore senza che ne sia turbata una stella". Voglio con questo dirti che nulla avviene dentro ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    In un periodo infausto della mia vita.
    A Greta, mia figlia. A sua madre perché un regalo più bello non poteva farmelo e per tutto il bene che le voglio. A Rino che in una minima parte mi ha dato la possibilità di crescere e maturare i frutti acerbi che la vita ci dona. A Isa, la mia amatissima amica e a suo marito, mio caro amico. A Marisa con affetto. A Pier Luigi con amore e un ringraziamento perché egli esiste. A Roberto per la sua amicizia sincera e che in questi anni sto imparando ad amarlo. A Barbara la mia adorata amica. A tutti i miei fratelli per l'amore che porto dentro e perché a volte non vengo preso in considerazione... Ai miei nipoti e pronipoti, che stiano bene in eterno. A mia madre per dirle che: se non c'è più, rimarrà sempre nel mio cuore e che ogni giorno è come se dovesse ancora partorirmi per restare attaccato a lei in eterno! A mio padre, anche lui scomparso in una notte di silenzio e che m'ha lasciato tanta tristezza rimpiangendo i momenti che potevamo stare insieme per conoscerci più profondamente. A tutti coloro che amo. Agli errori che ho commesso e che mi hanno aiutato a crescere.

    Commenti

    1
    postato da , il
    Mi ha colpito veramente bella la tua lettera

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti