Con l'odio si perisce, con l'amore si rinasce (messaggio pasquale)
Scegli la pagina:
Con l'odio (condanna a morte) si perisce (materia oscura, inferno), con l'amore (sacrificio della croce) si rinasce e "amo e sempre sarò" è la certezza di vivere in eterno alla luce della Verità (paradiso), anche dopo la catarsi spirituale (energia oscura, purgatorio). Pertanto, si passa dal sole naturale al Sole Universale, arco riflesso illuminato dell'umanità cosciente (la coscienza è l'impronta della verità che delimita il bene dal male) e non certo dell'homo sapiens, sempre più obnubilato dall'arroganza della ragione egoistica.
Con lo scoppio del big bang, nebulosa vagante (entità materiale) alla luce del Sole (unità spirituale e motore assoluto) dell'universo, sbocciò (fotosintesi clorofilliana), si è evoluta (selezione naturale di Darwin e evoluzione comportamentale di Paul Mac Lean) e si evolverà (trasformazione spirituale, postumanesimo) la vita sulla terra:
1 - vita vegetativa (respirazione delle piante, gli esseri viventi più antichi)
2 - vita animata (animazione dei vertebrati, motilità riflessa grazie all'arco riflesso midollare)
3 - vita animale (sistema limbico, nel grigiore e nella morsa dei sensi)
4 - vita cosciente (al lume della ragione/sistema nervoso/mente)
5 - vita illuminata (alla luce dell'intelletto/sistema spirituale/anima)
Naturalmente la selezione naturale, l'evoluzione comportamentale e la trasformazione spirituale (dall'alto della fede, eccelsa cultura) dell'umanità non può prescindere dal potenziamento culturale (human enhancement) ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti