Caro Babbo Natale
Scegli la pagina:
Caro Babbo Natale,
Faccio ancora in tempo a scriverti?
Nel caso farai un'eccezione visto che non ricevi una mia lettera da anni ormai?
Come mai ho smesso, ti chiedi?
Ho smesso perché so che certe cose sono difficili da avere, e che perfino da un omone come te, non potevo pretendere poi molto. Però ho anche imparato che a volte con un pizzico (facciamo pure un chilo va) di dedizione, coraggio e determinazione, qualcosa lo si riesce sempre a ottenere. Io ci metto il pizzico e tu tutto il resto. Ok?
Per questo Natale vorrei trovare sotto l'albero l'amore. L'amore per me stessa, quella che ogni tanto perdo quando penso di non essere mai abbastanza. Quando riflettendomi in uno specchio, vedo solo tanti enormi difetti, e non parlo di quelli fisici, ma soprattutto, di quelli dell'anima. Quelli che assomigliano molto a lacune nelle quali mi perdo. Quelli che non mi fanno mai sentire abbastanza bella, abbastanza in gamba, abbastanza intelligente. Abbastanza tutto, ecco.
Amore in grado di frantumare i muri dietro i quali mi rannicchio per non farmi notare. Quegli stessi muri che impongo sempre al mondo esterno credendo di sfuggire così alle sofferenze. E invece no. E invece, ancora una volta non bastano.... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti