L'anima nella sua variegata identità, 2a parte (La bottega dell'anima)
Scegli la pagina:
E con la luce del genoma eccelso si dissolverà la macula oculare del peccato originale e, con una visione completa dell'universo a 360°, perverremo così, in veste di anime viventi, al cospetto del Sole Universale, che è Amore, Luce della Verità o Verità della Luce, candida veste della Triade Divina, la cui indissolubilità e indivisibilità è data dall'intercambiabilità dei suoi Tre Fattori.
L'Amore è la Luce della Verità
L'Amore è la Verità della Luce
La Verità è la Luce dell'Amore
La Verità è l'Amore della Luce
La Luce è l'Amore della Verità
La Luce è la Verità dell'Amore
In nome del Padre (Verità della Mente Suprema), del Figlio (Amore Supremo) e dello Spirito Santo (Luce della Coscienza Suprema).
Proprio in tema di cultura (scienza) e vita, grazie all'acquisizione dell'anima dalla filosofia (amore del sapere) e al conseguente potenziamento umano (morale, comportamentale, culturale), nell'aula magna dell'università “La Sapienza” di Roma campeggia la scritta: “Doctrinae studium vitam producit et auget immortalis eris si sapias iuvenis” (la passione per la cultura genera e fa prosperare la vita. Se hai il sapere, o giovane, sarai immortale).
Infatti, conoscendo a fondo se stessi, con la coscienza della verità (Socrate), luce dell'amore (Platone), si vive in eterno: gnothi sautòn, cogito ergo ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti