Scegli la pagina:
...che il nostro è un universo in espansione. E se tutti gli altri universi fossero anche essi in espansione, cosa potrebbe succedere? La risposta a questa domanda lo terrorizza: si verificherebbe un tragico, imponente, universale cozzo di un infinito numero di universi.
Gli vengono in mente due conclusioni: una alla Cechov ed una alla Leopardi. Ogni uomo torna a casa, si sdraia sul sofà e muore. Ogni uomo torna a casa e gli è "caro il naufragar in questo mare."
Pippo con un pizzico di ottimismo, conclude:
"Personalmente, preferisco la seconda!"
Poi si riprende dal dormiveglia prossimo alla fase rem del sonno e abbandona le pensate della sua mente. Prova l'impulso di accarezzare i suoi figlioli e la moglie, ma si deve astenere. Deve rispettare la prescrizione governativa di stare alla distanza di almeno un metro dal prossimo.
E cade di nuovo in preda alle ansie.
Gli uomini potenti che governano il mondo non sono stati in grado di fronteggiare il riscaldamento globale, l'inquinamento delle città, lo scioglimento dei ghiacci, le migrazioni, le guerre, gli incendi delle foreste e tutti i cataclismi che periodicamente sulla Terra distruggono le vite di tanti uomini e le loro cose. Ora hanno sottovalutato il coronavirus. Come ... [segue »]
Composto mercoledì 25 marzo 2020

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Riflessioni di un uomo della strada in tempo di coronavirus.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti