Intanto fuori è primavera
Scegli la pagina:
...dimenticare tutto quello che è stato prima, riempirò tutto il vuoto che hai sentito. Ti farò dimenticare la mancanza e ti farò sognare. Sì, ti insegnerò a sognare con me, te lo prometto. Non puoi perderti la bellezza del sogno, della speranza, persino dell'utopia.
Non so esattamente quanti giorni ci separeranno ancora, ma tu stai bene e a me basta questo per sentirmi al sicuro. Qualsiasi cosa succeda, a me basta che tu stia bene.
Ritornerà l'estate e andremo al mare amore mio, giocheremo sul bagnasciuga, proveremo a nuotare insieme, guarderemo tramonti e ci ameremo, come sempre. No, che dico, molto di più.
Tornerà presto l'estate e questo tempo che ci tiene tutti lontani sarà solo un brutto ricordo. E allora usciremo con gli amici, faremo una grande festa e rideremo di nuovo insieme. Un'esperienza di vita da raccontare.
Racconteremo della paura di questo nemico sconosciuto, dell'ansia nel sapere i nostri cari lontani, di non poterli abbracciare per rassicurarli. Ma racconteremo anche dell'emozione della gente che canta insieme dai balconi, della musica che invade i vicoli delle città. Perché nessuno si senta solo. Perché tutti sappiano che andrà tutto bene.
E sogno, perché io ovviamente non so non sognare, che quando tutto sarà finito le persone saranno diverse. Sogno un'Italia cambiata, che è stata responsabile e ha saputo proteggere la sua componente più fragile. Sogno di vedere le persone felici per quello che hanno e i giovani grati per l'amore delle proprie famiglie.
Io sogno, come una sciocca, sogno sempre. E tu, vuoi sognare con me?
Composto martedì 24 marzo 2020
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti