Scritto da: D. Sosio

E tu? Hai paura?


Scegli la pagina:
...dimentica ogni giorno che dietro questo nostro comune Nemico ci sono delle persone in prima linea che mettono a rischio la propria esistenza per salvarne almeno altre mille.

Non sparirà chi si ostina a sottovalutare i rischi, a prendere sotto gamba l'immensa fragilità degli esseri umani e l'indescrivibile complessità del Mondo.

Sono la prima a definire la SOLITUDINE come uno dei meccanismi più difficili da sconfiggere. Chi mi conosce già lo sa. Perché sentirsi soli è a mio parere una delle piaghe più toste della società moderna. Crollano le braccia, diminuisce la voglia di tirare fuori le così dette "palle" necessarie ad affrontare la vita, scatta la lacrima facile, entra in gioco un pizzico di negatività e la luce del cuore si fa debole in un batter di ciglia. Sentirsi soli non è però sinonimo di debolezza ma di TEMPORANEA FRAGILITÀ. Se ne esce da questa condizione, eccome che se ne esce!

Sì, ecco. Io ho paura. Ho paura del Virus e delle persone che ho attorno. Perché chi ancora non riesce a vedere questa condizione dando un'occhiata anche all'orto del vicino, probabilmente non ne uscirà mai più. Resterà per sempre vittima di un circolo vizioso, lo stesso circolo vizioso di ... [segue »]
Composto lunedì 6 aprile 2020

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: D. Sosio
    Riferimento:
    Considerazioni personali riguardo le reazioni dell' uomo di fronte alla situazione del CoronaVirus e il rispetto delle regole imposte.
    Dedica:
    Alla sensibilità dell' essere umano, agli angoli più nascosti dell' emotività dell' individuo messo alla prova da un' improvvisa situazione di emergenza.
    Ha partecipato al concorso
    #IORESTOACASAeSCRIVO

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti