Domenica d'Agosto
Scegli la pagina:
Ho avuto la brillante idea di mettermi a pulire i pavimenti. Fa caldo. Intorno a me un silenzio che appartiene solo ai giorni di festa, quando tutto è rallentato e non ci sono orari da rispettare e ci si può permettere di vivere la giornata stiracchiandosi come un gattino quando si prepara a fare le fusa e già assapora il momento piacevole di qualche carezza.
Le case sono quasi tutte chiuse, i vicini sono in ferie, mare o montagna le loro mete, c'è chi sta per partire e chi invece sta per arrivare... Noi non si parte e non si arriva, siamo sole e viviamo questo momento come una transizione d'obbligo, prima del ritorno alla normalità quotidiana fatta di doveri come il lavoro o la scuola per i piccoli.
Inevitabile per me immergermi nei pensieri, alcuni leggeri come piume, altri pesanti come macigni, questi cerco sempre di relegarli in un angolo di me, per non cadere in momenti di sconforto. Mi chiedo spesso il senso della vita ed essendo di natura ottimista e portata a vedere il lato migliore di ogni situazione, mi soffermo sulla bellezza e la gioia che sempre avverto negli sguardi dell'innocenza, quelli dei bambini e degli ... [segue »]
Composto domenica 16 agosto 2020
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti