Strano


Scegli la pagina:
...È sveglia?!

Nel buio della stanza noto la sua sagoma in piedi appoggiata al bordo del lettino. Anche lei si è accorta di me e mi osserva con gli occhietti scuri che nella penombra raccolgono la poca luce brillando. Mi chiedo come abbia fatto ad alzarsi senza fare il minimo rumore, da quanto sarà lì a fissarmi?

Sarà meglio che veda cosa vuole prima che inizi a piangere e svegli la madre che dorme così bene. Mi alzo lentamente, per fare meno rumore possibile, compiuta l'impresa mi rivolgo di nuovo alla culla. È ancora lì immobile a fissarmi, mi inquieta, non era mai successo prima, non è certo normale... forse è meglio così, per una volta i vicini eviteranno di sapere che la piccola ha perso il ciuccio.
Mi avvicino lentemente, schivando i pupazzi e le costruzioni sparse sul pavimento come riesco e prego di non calpestare il gatto. Lei non emette un gemito, né si muove di un millimetro, sono davvero turbato, è come se fosse imbalsamata, esclusi quegli occhietti che seguono ogni mio movimento. Ora che le sono vicino noto la sua espressione, strana per una bambina della sua età, il suo sguardo è severo, è come se avesse ascoltato ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Riflessione derivata da un'esperienza personale, sulla difficoltà di realizzare l'ostinato desiderio di vivere l'amore sempre come una fiaba anche quando non è possibile.

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    2
    postato da , il
    Mi è piaciuto molto. Cinematografico, fluido e molto piacevole. Complimenti!
    1
    postato da , il
    bravo!Un bel racconto con un pizzico di suspance!

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati