Alle caramelle non piacciono i dolci!
Scegli la pagina:
...oggi quando ridono se racconto che ogni tanto lo rileggo.
Proseguiamo. Quella bambina. Da lei non si sarebbe mai aspettata "cose" particolari e per questo rimase molto stupita. Non era stata tanto la difficoltà che presentavano questi aggettivi: erano parole molto semplici ma dirette, sincere. Talmente sincere che talvolta il loro messaggio non era poi così immediato. Chiarisco: di me aveva scritto " Erika è forte". La maestra più degli altri si era soffermata a chiedere spiegazioni su questo. Io anche rimasi stupita, ma ero felice di essere giudicata "forte". So che apparentemente può sembrare una banalità, eppure io talmente rimasi felice che oggi su questa felicità "strana" ci sto scrivendo un testo. Parole messe a mò di fiume, chiare, allegre, collegate tra loro con vari errori di ortografia che nemmeno voglio controllare. Però vorrei comunicare qualcosina. Anche semplicemente fare una chiacchierata a senso unico che giri intorno a questo fatto. Potrei esser presa per pazza? Credo di sì.
Vado avanti. La maestra le ha detto le testuali parole: "Perché forte? Ha i muscoli? Fa ridere? O è forte di carattere?"
Io riflettevo dentro di me. Dentro quella piccola ma grande animuccia che conservavo e facevo crescere. I muscoli non erano ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti