Lettera ad un'Amica
Carissima Piumetta, la vita è fatta di dialoghi, incomprensioni, trepidazioni, silenzi, tristezza, gioia, solitudine, apatia... Ogni situazione richiede coraggio, caparbietà, speranza, tenacia, sentimento, desiderio... spesso però affondiamo nella tristezza più nera quando ci manca un regalo tanto atteso da altri, ma il più bel regalo siamo noi... dobbiamo noi donarci a chi è più sfortunato, anche se costa!
Mi capita spesso di osservare un malato che ne assiste un altro spingendo la carrozzina o imboccandolo durante i pasti... ecco l'esempio per le nostre arrendevolezze meschine nei confronti di un amore seppur importante che ci ostacola con i suoi silenzi, con le sue ritrosie... vorremmo accarezzarne i tratti splendidi ma esso è lontano, non conosce la nostra notte insonne e le lacrime scese sulle gote. Nel mondo vi sono tante persone sole con se stesse che rifuggono i colori della natura... nel silenzio delle loro case chiudono gli occhi alla visione del futuro ricco di sorprese, ricco di nuovi incontri del tutto connotati di unicità e mistero... la solitudine li rende nemici del sonno dei giusti, di coloro che affidano ai sogni più belli i loro segreti.
Cercherò allora una stella tanto cara e tanto unica in modo che la sua luce Ti proponga una nuova visione del futuro... essa ha un nome, ma puoi chiamarla come più Ti piace, è un'amica fidata che non puoi toccare con mano ma puoi averla accanto a Te nei grigiori dell'abbattimento interiore, ovvero quando la disfatta della gioia Ti trova ammalata di mal d'amore. Nella stella c'è uno sguardo che Ti coccola piano piano, è la mia poesia... la stella è l'Amicizia: credici!
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti