C'era una volta...
Scegli la pagina:
...sempre sognato.
Aveva la faccia da mascalzone e lo sguardo irriverente. Non aveva nemmeno il cavallo bianco e, a ben pensarci, non sembrava affatto un principe azzurro! Ma era il suo Principe, lei lo sentiva fin nel profondo dell'anima.
Egli la introdusse nel suo castello, in modo tale che lei potesse osservare la magnificenza di tutto ciò che la circondava.
Un'intera ala del palazzo era occupata da pesanti scaffali, pieni di cassetti. Lei tentò di aprirli, uno ad uno, ma mancava la chiave. Nemmeno lui ricordava più dove l'avesse nascosta...
Più il tempo passava e più lei realizzava di essere nel posto giusto ma, forse, al momento sbagliato. Un tipo sbadato come il principe, avrebbe dovuto far custodire la preziosa chiave a qualcuno di cui si fidasse. Troppo tardi (?).
Se soltanto lei avesse trovato il modo di aprire quei cassetti, pieni di segreti (lo intuiva), che con la loro imponenza le incutevano un misto di timore e rispetto, forse avrebbe potuto aiutarlo a capire (e capire lei stessa).
Ella guardava attraverso i fragili vetri delle sue illusioni, e vedeva l'ombra della felicità.
Intrappolata all'interno di un castello incantato, senza alcuna via di fuga reale, aspettava il suo principe, che ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti