C'era una volta...
Scegli la pagina:
C'era una volta una principessa che, ovviamente, credeva alle favole...
Era una principessa senza regno, che si era perduta in un mondo che nulla aveva a che fare con la trama della favola che fu scritta per lei.
Ansiosa di ritrovare la sua landa fatata, ella si mise in cammino.
Apparentemente fragile, ma alquanto decisa ed intraprendente, la principessa sostò a lungo all'interno di alcuni castelli che il destino aveva posto sulla sua strada.
All'inizio sembrava sempre tutto tranquillo, tanto da farle sospettare di aver trovato il suo regno... ma ogni volta, puntuali come la morte, spuntavano mostri da combattere strenuamente e draghi che anziché alimentare il "fuoco", lo spegnevano, lasciando soltanto il freddo di una noia mortale.
A quel punto, di volta in volta, ella ricominciava a cercare la sua strada...
Un giorno, vide stagliarsi all'orizzonte un magnifico castello, con due alte torri ai lati, che ricordavano le ali di una gigantesca farfalla. Lì, il sole splendeva sempre, anche di notte, e grandi alberi creavano ampie zone d'ombra, nelle quali si poteva trovare ristoro.
Almeno, così le era sembrato.
Immersa nei propri pensieri, la principessa vide materializzarsi davanti ai suoi occhi un bel principe. Proprio lo stesso che aveva ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti