Strano ma vero
Scegli la pagina:
È strano come è a volte la vita può riservarci delle spiacevoli sensazioni... in un ambiente così sicuro come quello della famiglia. Ma sono cose che succedono... è solo la barbaria di alcuni componenti che rende la discussione non una occasione di crescita ma un'occasione per chiarire ciò che si è fatto e che non si farà successivamene. Detto in altre parole rinfacciare.
La famiglia dovrebbe essere un luogo di dialogo, di confronto, a volte acceso, a volte ragionato... a volte impulsivo, altre volte riflessivo.
La capacità di dimostrare amore, di riflettere ciò che si ha dentro l'anima non è un dono che appartiene a tutti. Ma credo che sia una delle cose per la quale bisogna lottare, difficile da raggiungere per chi non lo ha mai fatto. È ciò che permette di superare i momenti difficili. È ciò che permette di togliere la corazza dell'arroganza, della presunzione, dell'istinto violento.
Ma tutti si richiudono in se stessi e ci si ritrova nella famiglia, che dovresti amare più di tutto, a utilizzare i momenti di dialogo, solo ed esclusivamente in discussioni senza chiarimenti... il chiarimento è cambiato ora. Si pensa solo a se stessi, quindi si cerca di superare le cose ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti