Scritto da: Francesca Alleva

Mi piaci perché sei tu


Scegli la pagina:
...queste! Esatto. Mi piaci per le spalle piccole che hai e per come cammini. La tua camminata la riconoscerei in piazza Duomo ai mercatini di Natale e mi farebbe reinnamorare di te ancora e ancora. Perché è questo che amo di te, come sei. I tuoi modi di dire, quanto li adoro? Quando trovi quelle maniere per spiegare la tua giornata che la rendono interessante anche se stai parlando solo di carte e di firme. Quando bruci la pasta al forno mi dai un motivo per seccarmi e sbuffare, ma è un motivo stupido.
Perché i motivi seri sono altri, i motivi che mi fanno incazzare sono quando mi gufi la partita e perdiamo. Quando sei in ritardo perenne e facciamo sempre figuracce agli appuntamenti. Queste cose mi fanno incazzare ma sono tue e sono quei difetti che io ho deciso di accettare. Fossero stati altri non l'avrei fatto.
Mi piaci per quella volta al lago, quando hai trovato la risposta giusta da dare al gelataio che voleva fregarci. Mi piaci per come scii, per come mi semini in velocità e per come ti ritrovo stesa a terra dopo la curva che hai preso male (non negare, me lo ricordo ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Francesca Alleva

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti