La scelta di un angelo-Genesi-
Capitolo: La Scelta Di Un Angelo II - Dante L'angeloScegli la pagina:
...sguardo incredulo di chi spera che tutto ciò non stesse accadendo per davvero, ma che in realtà era solo uno scherzo della mente, o una brutta illusione.
Lay, senza mai staccarle gli occhi di dosso, se la vide sfrecciare sopra la testa, senza nemmeno sfiorarla.
Scampato il pericolo, Lay, si voltò, per non perderla di vista, e la vide lanciarsi giù verso il precipizio, a tutta velocità. Seguì la stella con lo sguardo esterrefatto quasi felice di non esser stata lei il suo bersaglio, soccombere nell'oscurità, precipitando giù sempre più giù nell'abisso proprio dove poco prima si era lasciato cadere l'angelo. In pochi secondi sparì, non la vide più, anche la luce della stella, come l'angelo, fu inghiottita dal buio del cratere. Solo la striscia blu rimase lì, come sospesa nell'aria al di sotto a pochi metri da lei. Una sottilissima linea blu tracciava l'oscurità.
Poi d'un tratto ci fu un boato, che fece sobbalzare Lay sentì. Un eco sordo di vetri che si frantumavano in un'esplosione acuta. Lay cercò di captare, aguzzando come meglio poteva la vista nel tentativo di vedere un qualcosa nel buio,
non ci riuscì era troppo profondo il punto da dove le sembrava provenisse l'esplosione.... [segue »]
Composto giovedì 13 settembre 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti