Il porto
Scegli la pagina:
C'è un porto per ognuno di noi. Vogliamo approdare lì e il vento che ci fa attraccare è la nostra volontà di abbandonare i traditori delle nostre emozioni e del nostro donarci.
Come per i più grandi viaggi, la traversata nel mare della vita è silenziosa. Il silenzio delle verità che non accettiamo ci consola. Credo la solitudine apportatrice di pace, il momento più importante ed intenso dell'esistere. Lo conoscono bene i marinai costretti a giorni isolati dalla terra per alcuni mesi dell'anno.
Essi non sanno mai se faranno ritorno a casa però, fino a quando non li sorprende la burrasca, continuano il loro viaggio lungo e silenzioso illuminato ora dalle stelle ora da una sola stella. Il sole.
Il mare tradisce. Anche gli uomini lo fanno e le stelle brillano sempre anche se siamo marinai di terra.
Viaggiatori di un oceano più complesso fatto di squali e di pesci come noi. Possiamo decidere quale razza di pesce essere ma non possiamo pretendere di essere realmente squali se non abbiamo la pinna giusta.
Alcuni la pinna ce l'hanno e sbranano gli eroi degli oceani pensando di ottenere più spazi. In verità alterano gli equilibri vitali per le altre specie marine.... [segue »]
Composto mercoledì 7 dicembre 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti