Santiago, Pilar e l'Oceano
Capitolo: L'inizioSantiago la osservava affascinato, non riusciva a comprendere come dei granelli di sabbia la potessero divertire tanto, giocherellava come una bambina tra gli spruzzi delle onde e il vento...
Santiago si ricordò di quella foto di Pilar adolescente tra le nasse e le reti, e comprese... il Mare, la vita, la malinconia, le paure... lei era il mare; Poteva perdersi nella sua furia quando guardava i suoi, bellissimi, occhi nocciola o quando rabbiosa gli si avventava contro... Santiago capì che non si sarebbe mai liberato di quella magnifica peste, del suo profumo, dei suoi baci e del suo modo di fare l'amore, anche adesso, che eranto trascorsi anni dal loro ultimo incontro.
Negli ultimi mesi si chiedeva spesso come fosse la vita di Pilar, se era felice e come era suo figlio, già Pilar aveva avuto un figlio e non era il suo, come aveva potuto farlo, pensò Santiago, come poteva essere stata di un'altro uomo?
Santiago fu avvolto dalla malinconia, alla quale cedeva con autolesionistico piacere, ricordando il loro primo incontro, il primo sguardo, il primo, involontario, contatto fisico; In quel momento desiderò che il tempo non fosse mai trascorso, rivisse lo stesso momento per tutta la notte, sentì le parole di Pilar e i suoi gemiti come se "Lei" fosse accanto a lui.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti