Scritto da: Fiorella Cappelli

Un cuore nella sabbia


Scegli la pagina:
...sabbia, lentamente si mise in posizione seduta, si voltò verso di lei... e le spalancò addosso due occhi di un blu così intenso che a Lei sembrò che le orbite fossero oblò attraverso i quali lei continuava a vedervi, oltre, in trasparenza, il mare. Poi con voce soave come una melodia disse:
- Non è un gioco e non è la voce del mare che io sento, ma il battito del suo cuore -
Lei restò immobile, senza nulla dire, mise di nuovo l'orecchio sulla sabbia... chiuse gli occhi per un istante, quasi a voler racchiudere attorno a sè tutti i silenzi inesistenti che le onde tramutavano in schiaffi e i gabbiani in lamenti e lo percepì! Era un battito sordo, vivo, veloce e a tratti lento, ma era un battito vero! Il mare aveva un cuore! Un cuore nascosto nella sabbia che il sorriso e la semplicità di un bimbo avevano portato alla luce.
Riaprì gli occhi... era sola. Nessuno intorno. Il bimbo svanito nel nulla. Affascinata da quel l'evento... con in testa fiordi di pensieri, prestò di nuovo l'orecchio alla sabbia, questa volta tenendo gli occhi spalancati con la speranza di vederlo sbucare all'improvviso da dietro qualche barca arenata. Ed eccolo di nuovo, il battito! Velocissimo... questa volta di più... Stette a lungo ad ascoltare... quel rumore, e più il tempo passava e più le appariva "familiare".
Fu allora... che capì!
Il battito che la sabbia le stava restituendo, unito alla voce del mare e ai silenzi dell'anima... era il battito del suo cuore.
Un cuore, che spesso si era dimenticata di ascoltare...

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Fiorella Cappelli

    Commenti


    10
    postato da , il
    Amo molto il mare e quando ho la fortuna di osservarlo, mi resta sempre un po' di blu' nel cuore, da raccontare...
    Grazie Prometeo.
    9
    postato da , il
    Fiorella, non avevo letto questo tuo racconto. Mi hai sorpreso piacevolmente, bellissimo, ti faccio i miei complimenti
    ***** per te

    Anche per me il mare ha un significato profondo, credo che il mare per ciascuno racchiuda forse i più grandi misteri dell'esistenza è come la casa del padre, e quando si ci sofferma anche solo alla sua soglia, su una spiaggia, si possa comprendere la propria vita, la propria esistenza nella sua interezza, con i propri amori, i propri errori, i propri dolori, le proprie paure, come quando ritrovi il padre e ti confidi con lui e fai pace con te stesso.
    8
    postato da , il
    Grazie, Shine.
    7
    postato da , il
    Complimenti storia meravigliosa.
    6
    postato da , il
    Grazie, a tutti Voi che mi avete letto e commentato.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti