Il cubo di Rubik
Scegli la pagina:
...e sulla fiducia... capita anche che ci troviamo davanti persone, che con lo scopo di risolvere in maniera breve il puzzle dei nostri sentimenti, in maniera del tutto scorretta staccano i colori e li appiccicano, non rendendosi conto che così facendo, compromettono per sempre il risultato finale, distruggendo ogni possibilità di completare il gioco in futuro.
Capita a volte invece che a prendere in mano il nostro cubo sia colui che in poche mosse riesce a mettere a posto ogni colore, ogni facciata; noi a quel punto rimaniamo stupiti... ci chiediamo come abbia fatto in così poco tempo a sistemare ogni tassello del nostro piccolo universo e a completare il gioco... siamo talmente increduli che in alcuni casi decidiamo di non credere a questa capacità e rompiamo il gioco stesso... non accettiamo che una persona possa aver messo al proprio posto ogni singolo sentimento della nostra vita in maniera così semplice e spontanea; sostanzialmente non accettiamo che per essere felici bisogna essere in due e lasciarsi vivere da una persona che non sia solo noi stessi.
Quindi decidiamo di fuggire a quell'evidenza e di negare quest'abilità, di contraddire il fatto che possa esistere chi è in grado di farci felice.... [segue »]
Composto martedì 12 aprile 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti