Scritto da: Silvana Stremiz

Amore Solo Amore - Tra Fantasia e Realtà

Capitolo: 1

Scegli la pagina:
...il tutto diventa complicato. Per pigrizia, per timore resti fermo dove sei. Poi dove cavolo vuoi andare con tre figli? Intanto crescono infatti oggi hanno 28, 25 e 20 anni, due sono economicamente dipendenti e l'altro va all'università. Mio marito da qualche anno è in pensione così si tira avanti. Fra un po' se ne andranno e resteremo io e "lui" Con i nostri silenzi.
Tutto sommato c'è chi sta peggio. Chissà perché alla fine solo questo mi aiuta a tirare avanti e non ho mai pensato che c'è chi sta anche un sacco meglio di me. È questo forse che mi ha impedito di sognare ancora qualcosa per me, di pretendere di più. Forse in base a quel "chi sta peggio" sono riuscita a evidenziare "tutto il buono" di ciò che avevo e farmelo bastare.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Silvana Stremiz

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    10
    postato da , il
    bellissime parole ...rispecchiano molto la mia vita anche se sono passati solo 12 anni...
    9
    postato da , il
    Grazie Marianne
    8
    postato da , il
    La vita di tante donne descritta in maniera molto bella.Solitudine e routine, sentimenti espressi a voce bassa,un'analisi giusta dove non traspare mai la rabbia o il rissentimento. Mi è piaciuto molto. Complimenti.
    7
    postato da , il
    E vero odiosa.
    6
    postato da , il
    spesso  adagiarsi a quel silenzio a quel non avere nessuno con cui parlare o condividere le proprie emozioni  diventa una tortura interiore che ti distrugge l'anima e non so se vale davvero la pena rispettare gli anni di vita vissuti insieme...i figli crescono e giustamente devono vivere la loro vita
    forse è meglio essere soli davvero piuttosto che avere accanto un muro  che non percepisce i tuoi bisogni

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati