Amore Solo Amore - Tra Fantasia e Realtà
Capitolo: 2Scegli la pagina:
Così tutto è proceduto col solito tran tran della quotidianità. Questo almeno fino ad un anno fa, quando ho scoperto di avere un tumore. La parola tumore in genere procura angoscia e terrore ma a me no.
Nel scoprirlo ho tirato un sospiro di sollievo. Ecco la vita mi sta facendo un dono "Stop" è finita. Non ho cercato né voluto sentire supposizioni e ipotetiche terapie. Per nessuna ragione avrei accettato la chemio e neppure la radioterapia. Una questione di qualità di vita. Volevo tutto, fino all'ultimo respiro, niente false promesse o ipotetiche guarigioni. Non mi interessava strappare del tempo alla vita perciò andava bene così. Non volevo un vivere di "compromessi".
Decisi di non parlarne a casa in fondo dalla vita avevo avuto il mio, gioie e dolori. Ho potuto giocare la mia partita senza grandi vittorie né grandi sconfitte con qualche ammaccatura che credevo senza importanza.
Davanti a un tumore all'età di 54 anni ti ritrovi a fare i conti. Stranamente quando li fai non tornano mai. Il dato, l'avuto, il tolto. I se e i ma hanno improvvisamente un senso maggiore. E tirando le somme ti viene il magone perché ti accorgi che avresti potuto dare ed ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti