Amore Solo Amore - Tra Fantasia e Realtà
Capitolo: 2Scegli la pagina:
...avere di più.
Avresti potuto soffermarti incantata a cogliere l'attimo e ammirare con gli occhi del cuore un tramonto e goderlo fino in fondo. Vivendo intensamente ogni istante. E fotografare ogni sorriso di tuo figlio con l'anima e non stancarti mai di dire ti amo o ti voglio bene.
Ma finché stai bene, finché vivi convinta di avere del tempo spesso non apprezzi quell'attimo. Non ti accorgi di quello che stai perdendo, dei sogni a cui hai rinunciato. Riesci a convincerti perfino che tutto sta andando bene e che sei felice così.
Ma se era così, se tutto sommato all'apparenza andava tutto bene, perché sentivo quel sospiro di sollievo?
Probabilmente le ammaccature erano molto più profonde dell'apparenza e tutto faceva molto più male di quello che lasciavo trapelare o che forse non lo volevo accettare e ora la mia corazza di ferro stava cedendo alla vita.
Così dopo una breve riflessione mi sono posta un'unica domanda: Quanto tempo? Dipendeva dall'evolversi dalla malattia, da quello che ero disposta a fare per fermarla e da un insieme di circostanze. Però non ero disposta a fare nulla, ma solo a seguirne il processo per sapermi adattare. Guardavo i miei figli con infinita tristezza, consapevole ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti