Scritto da: Stefania Meneghella

La creazione


Scegli la pagina:
...E per l'orgoglio, Lucifero si gettò dal Paradiso in giù, creando una fossa... che oggi prende il nome di inferno. Costruì quindi il suo personale "mondo", dove solo lui sarebbe potuto essere l'unico, il supremo, il simbolo di tutto. Si posizionò sul trono e, man mano, trasportò con le sue forze gli angeli che, all'epoca, si trovavano nel Paradiso. Ebbene, portò la maggior parte di loro nell'inferno. E questi divennero dannati, il simbolo del male.
La luce divenne buio, il bene divenne male, Lucifero divenne Satana. Da quel momento, il Diavolo divenne l'acerrimo nemico di Dio e di tutto ciò che si collega a lui.
Col passare del tempo, l'Inferno fu sempre più colmo. Lussuriosi, golosi, avari e prodighi, iracondi e accidiosi, eretici, violenti, fraudolenti, traditori. E poi c'era satana.
Satana si trovava in basso, nel vertice meridionale della conca, dalla parte opposta dell'empireo di Dio. Era lui che governava il male, era avvolto da una marea di fiamme, un fuoco che riscaldava il suo essere così malvagio.
E da quel momento... nacque qualcosa che non terminò mai, nacque una lotta strana, senza perché, e se c'è qualche ragione, Padre nostro che sei nei cieli, facci male ma almeno dicci ... [segue »]
Composto sabato 25 giugno 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Stefania Meneghella

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti