Lezione d'amore
Scegli la pagina:
-Cicio è tutta una vita che ti procuro fastidi!
Lei era girata verso di lui con il suo sorriso sereno, che né il tempo né la ultima prova avevano potuto scalfire, e accarezzava i capelli bianchi che lui non pettinava quasi mai!
Stavano insieme da più di 40 anni, guardandola estasiato, chinò la testa con un sorriso imbarazzato lasciò che le "pettinasse" i suoi capelli arruffati con le sue mani delicate che erano annerite dall'incidente e dagli aghi delle terapie. Nessuno parlò, i presenti tacevano mentre ascoltavano e guardavano questa scena inconsueta.
Due anziani, due 70enni, che si coccolavano con gesti d'amore!
Dopo alcuni momenti, lui sempre con la testa abbassata, mentre "assaporava" le sue mani sulla sua testa disse:
- Non mi stanco con te vicino. Quando tutto questo sarà finito riposerò. Ringrazio il Signore che mi dà un motivo di "spendermi" per te!
Ho girato la testa dall'altra parte. Gli occhi mi sono riempiti di lacrime. Mi sentii un intruso in quella scena d'amore. Lui non aveva mai mostrato di amarla così tanto. Erano due anni che ci conoscevamo e facevo compagnia alla coppia, accompagnandoli a visitare i luoghi più belli. Lui veniva spesso portando ogni volta nuovi amici per fare loro conoscere ... [segue »]
Composto giovedì 7 novembre 2013
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti