Lezione d'amore
Scegli la pagina:
...questi luoghi fantastici e questa gente semplice e fiera. Si dispiaceva nel vedere il poco rispetto che alcuni Albanesi dimostravano per il loro ambiente benedetto da Dio con così tante ricchezze naturali.
Era trasformato in un ambasciatore senza averne il titolo!
Si creava di giorno in giorno ovunque andava nuove amicizie.
Orlando è stato un ginecologo, ormai in pensione, abitava in un appartamento vicino al mare, poco dopo i binari del treno, sulla collina denominata la Rocca di Kavaja, costruito con tecnologia moderna da un suo amico italiano pure lui. Trascorreva il tempo tra la raccolta dei funghi per le montagne dell'Albania, accompagnato dai sempre nuovi amici o andando a caccia durante la stagione venatoria. Raccogliendo tante conchiglie che loro chiamano "telline" e che noi dobbiamo ancora trovare un nome adeguato, ma ricordo che da bambino le chiamavamo "fagioli", per la forma.
Orlando insegnava ai giovani amici ristoratori, il modo di cucinarle. Era instancabile e molto amico di tutti scherzava dicendo che, - Avendo l'Albania l'età media più bassa d'Europa il fatto di avere un vecchio in più non avrebbe alzato troppo la media. Quando incontrava qualche bella creatura, dalla soddisfazione gli sorridevano gli occhi, la sua fedeltà alla moglie però ... [segue »]
Composto giovedì 7 novembre 2013
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti