Cielo amaranto

Capitolo: Il mare
Il mare riporta tutto indietro. Lo dicevano spesso i pescatori.
A volte si prende qualcosa senza chiedere il permesso, una scarpa, un tronco di legno, un secchiello di un bambino, una vita. È sufficiente un guizzo d'onda, un flutto più potente e via, quella cosa non c'è più.
Ma poi rende tutto. Non ci è dato sapere dove né quando, ma tutto ritorna.
E così troviamo una scarpa sull'arenile che fa da casa alle alghe, ringraziamo la corrente che ci ha donato quel tronco levigato su cui ora possiamo sederci, scansiamo incuranti quel secchiellino colorato senza pensare che magari, dall'altra parte dell'oceano, tutte quelle cose erano appartenute a qualcuno che adesso le cerca invano.

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Il romanzo
    La giovane madre Marine, l'anziana eccentrica Leandra, l'artista viaggiatore Edoardo, la ragazza agli albori della vita Charlotte sono solo alcuni dei personaggi che si incontrano e si scontrano tra le righe di questo romanzo che parla di amore, certo, ma anche d'infanzia, di traumi da dimenticare, di segreti da svelare, di omosessualità, del viaggio come scoperta del mondo e di se stessi ma soprattutto del mare, primo, unico e vero protagonista nel quale si specchiano sogni, prospettive e speranze di tutti i personaggi.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.60 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti