Scegli la pagina:
Interessante riflettere sul racconto evangelico di Matteo capitolo 2: 13-17...
Allora Erode, vedendosi beffato dai magi, si adirò grandemente e mandò a far uccidere tutti i bambini che erano in Betlemme e in tutti i suoi dintorni, dall'età di due anni in giù, secondo il tempo del quale si era diligentemente informato dai magi.
Erode ordino l'uccisione di tutti i bambini dall'età di due anni in giù, il che significa che quando i Magi resero omaggio a Gesù aveva un età stabilita dai due anni in giù, la cosa più importante del racconto è che quando i magi giunsero da Gesù non entrarono nella grotta secondo le tradizionali rappresentazioni iconografiche, ma Gesù e la sua famiglia erano a casa loro come scritto nel vangelo di Matteo 2: 11 (e, entrati nella casa, trovarono il bambino con Maria sua madre e, prostratisi, lo adorarono. Poi aperti i loro tesori, gli offrirono doni: oro, incenso e mirra.)
Ancora i testi narrano che i magi o astrologi non potevano essere guidati da Dio dato che la legge mosaica vietava l'uso di arti magiche, o astrologiche, e certamente Dio non poteva servirsi di maghi per fare la sua volontà, persone che praticavano astrologia erano ... [segue »]
Composto domenica 22 dicembre 2013
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti